Gruppo segnali

In questa sezione siete invitati a condividere i vostri segnali e discuterene
frengo

Gruppo segnali

Messaggio da frengo » ven mag 03, 2019 4:44 pm

Salve.

Vorrei chiedere se e' possibile formare in questo sito un gruppo per fornire dei segnali in quanto ci sono (non frequenti) alcune belle occasioni di ingresso (come ad esempio quella di oggi 3 maggio 2019 sull' AUD/USD alle 14.31 italiane, che era da manuale toccando millimetricamente il minimo precedente) con stop strettissimo cosi' da dare delle indicazioni valide basate su analisi tecnica.

Io ad esempio sono in antimartingala sul suddetto asset e sono in guadagno da quando ho aperto la posizione (ho messo lo stop quasi a pari), quindi sento sia bello condividere con altri queste occasioni di ingresso (che non sono frequenti).

Grazie.

p.s.: Da ribadire che e' profittevole il trader che entra magari una o due volte al mese che non quello che apre posizioni di continuo.

Giovanni Castagnaro

Re: Gruppo segnali

Messaggio da Giovanni Castagnaro » dom mag 05, 2019 9:04 am

Perfettamente d'accordo.
A disposizione !!
Mi pare che questa tua intenzione sia lodevole.

frengo

Messaggio da frengo » dom mag 05, 2019 8:05 pm

Ti ringrazio e mi sento gratificato dal tuo commento. Spero di essere all' altezza, sottintendendo che questi segnali sarebbero sempre da prendere con le pinze e come dicono vari disclaimer non sono mai da prendere come consigli di investimento.

In ogni caso ovviamente non sono destinati a principianti o a trader che non rispettano le size e tutte le regole riguardanti il money management che sono d' obbligo per un trader.

Anzi, diro' di piu': visto che esiste quel grande strumento chiamato Metatrader che consente di impiegare (dandole gia' per perse, come per qualsiasi strategia che includa l' antimartingala) cifre ridicole, faro' sempre esempi di ingressi da un microlotto, che sul broker che utilizzo impiegano per il forex solo circa 0,5 € di margine con 9 € minimi di capitale iniziale. Sfido chiunque a farsi male con queste cifre. Inoltre lo stop loss lo do sempre strettissimo, quindi la perdita sara' minima.

In altre parole la posizione che si va ad aprire sara' qualcosa che apriremo con uno stop loss non solo come stop loss classico con pochi punti ma anche con uno stop loss, come dice il dott. Carnevale, sull' equity, quindi "investendo" 9 euro sapremo gia' in partenza che piu' di quelle non potremo perdere. Poi, se la cosa va in guadagno il problema non si pone.

frengo

Natural Gas nei pressi di un supporto

Messaggio da frengo » dom mag 05, 2019 8:46 pm

Ad esempio, cari amici, ho notato che da settimane il Gas Natural e' vicino ad un supporto ma non mi sento di dare una indicazione al riguardo in quanto per prima cosa e' un po' troppo che sta viaggiando sui $ 2,555, minimo occorso il 7 febbraio scorso (2019), ed inoltre mi ha anche preso uno stop stretto che avevo messo sui $ 2,500 il 24 aprile 2019 quando e' andato piu' giu' anche se di pochissimo.

Bisogna dire infatti che anche se si prende un solo microlotto come ho fatto io, non tutti i broker lo consentono. Per molti il minimo e' 10 microlotti od addirittura 1 lotto. In questi casi non sarebbe stato conveniente aprire la posizione in quanto il tempo che sta passando per la risalita quest' anno e' abbastanza lungo e quindi si paga parecchio swap. Questa stagnazione intorno ai 2,5-2,6 e' forse dovuta alle temperature un po' fuori la media per essere a Maggio e forse bisognera' aspettare il caldo persistente per vederlo salire (il Natural Gas, come molti sapranno segue molto la stagionalita' e tocca spessissimo questi minimi a Febbraio ma a Maggio e' gia' tornato "su").

In definitiva se uno e' ora gia' dentro e con lo stop a pari, magari e' in guadagno e aspetta che si alzi. Altrimenti conviene aspettare che ritesti i $ 2,500 con stop sui $ 2,450 ed in tal caso, se la posizione verra' aperta, quando ritornera' sui massimi di Marzo 2019 ($ 2,890) o meglio ancora di Gennaio ($ 3,430), ci sara' un bel guadagno da incassare. Non parliamone se dovesse ritornare sui massimi di Novembre scorso, (quando forse con la questione Merkel sui gasdotti) si e' avvicinato ai 5 dollari, cosa che non avveniva da quasi 5 anni.

frengo

Re: AUD/USD del 3 maggio

Messaggio da frengo » dom mag 05, 2019 9:50 pm

Il sempre piu' forte dollaro americano (che ha dato una bottarella un po' a tutti, compreso l' €) mi ha fatto prendere lo stop a pari su AUD/USD sulla posizione aperta il 3 maggio e quindi sono rientrato con il mio solito microlotto (quindi 0,01) a 0,6970 alla riapertura delle 23.00 di oggi Domenica 5 Maggio in quanto il dollaro australiano non andava su questi prezzi dal febbraio 2016 (a parte il flash crash del 3 gennaio di quest' anno). Ho stop strettissimo a 0,6950 in modo da perdere eventualmente pochi punti. Se dovesse prenderlo per ora staro' fermo perche' questa apertura in gap down proprio non me la aspettavo .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il calendario economico per ora e' "vacante" di eventi a parte un "3 palline" per il CAD alle 18.30

Borde
Site Admin

Messaggio da Borde » lun mag 06, 2019 2:29 am

frengo ha scritto:
ven mag 03, 2019 4:44 pm
Salve.

Vorrei chiedere se e' possibile formare in questo sito un gruppo per fornire dei segnali in quanto ci sono (non frequenti) alcune belle occasioni di ingresso (come ad esempio quella di oggi 3 maggio 2019 sull' AUD/USD alle 14.31 italiane, che era da manuale toccando millimetricamente il minimo precedente) con stop strettissimo cosi' da dare delle indicazioni valide basate su analisi tecnica.

Io ad esempio sono in antimartingala sul suddetto asset e sono in guadagno da quando ho aperto la posizione (ho messo lo stop quasi a pari), quindi sento sia bello condividere con altri queste occasioni di ingresso (che non sono frequenti).

Grazie.

p.s.: Da ribadire che e' profittevole il trader che entra magari una o due volte al mese che non quello che apre posizioni di continuo.

Bella Idea! creo immediatamente la sezione e sposto li questo post. Appena ho tempo penso di aggiungere anche delle linee di guida su come creae i post in questa sezione in modo da renderla piu pulita e comprensibile, se avete idee suggerite pure.

A grandi linee quello che pensavo era una cosa simile a questa:

[VALUTA / COMMODITY / ETC]

[PREZZO OSSERVATO PER INGRESSO]

[PREZZO OBBIETTIVO]

[ANALISI]

frengo

Buy limit su NZD/USD

Messaggio da frengo » lun mag 06, 2019 2:58 pm

Anche oggi bassa volatilita', quindi mercato pressoche' fermo e tanto per cambiare dollaro forte. E finche' quest' ultimo non se la finisce di salire per questa settimana mi sa che anche il

dollaro neozelandese (NZD/USD)

potrebbe ritestare il minimo del 25 aprile. Metto un ordine di un microlotto a 0.6580 con stop come sempre strettissimo a 0.6570 (o 0.6560 per chi puo'), quindi strettissimo. Se prende lo stop a me sono 90 centesimi di €. Per chi mette 0.10 saranno 9 € di loss, poi dipende anche dal prezzo che fa il Vs. broker. Dove sto io ci sono anche degli istituzionali, quindi lo ritengo preciso. Se ne avete uno piu' preciso potreste suggerire ma non penso sia consentita la pubblicita' qui sul forum.

Staremo a vedere che fa il NZD/USD. Se non prende lo stop e sale io lo lascio correre in antimartingala. A marzo stava a 0.6932. Magari tornasse di nuovo li'. ;)

n.b.: anche la sterlina sta cascando da stanotte. Se il dollaro oggi continua a salire secondo me ritestera' un minimo anche lei ma non so dire quale, quindi non ci entro...

frengo

Sell limit USD/CHF

Messaggio da frengo » mar mag 07, 2019 3:39 pm

Anche oggi dollaro forte che fa ritestare i massimi anche ad USD/CHF. Si puo' pensare ad un sell limit al tocco di un massimo ma sarebbe ancora da capire quale prendere per avere uno stop loss piccolissimo. Azzardando con uno stop largo si potrebbe gia' entrare short.

Ora i prossimi sono tra 1.02318 ed 1.02373 toccati il 23 ed il 26 aprile scorsi rispettivamente (i valori ovviamente dipendono anche dal broker, sul mio sono questi), ma potrebbe toccare anche i 1.0246 dove il Franco Svizzero non andava dal gennaio del 2017.

Io apro un microlotto a 1.0246 (se ci arriva) con stop a 1.0251

uno a 1.02318, con stop anche lui 1.0251

ed un altro ancora a 1.02373, sempre con stop a 1.0251

E poi vaaai con l' antimartingala. Se da quei valori si mettera' a scendere lo tengo aperto finche' non torna ai prezzi del 20 marzo e se non basta vedo se scende @ 0.9717 del 10 gennaio scorso.

In tal caso ci sara' da divertirsi !! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

n.b.: chi ha chiuso il nostro AUD/USD ai massimi di stamane con la decisione sul tasso di interesse ha fatto qualche punto ma io l' ho lasciato e non mi pento. Secondo me ne fara' di strada

frengo

Stop sul NZD/USD

Messaggio da frengo » mer mag 08, 2019 2:50 pm

Alle 4.00 di mattina ora italiana i dati sul tasso di interesse della N.Zelanda hanno fatto creare una candela lunghissima, sembrava un flash crash come quello del 3 gennaio. Dunque stop preso e creazione di un nuovo minimo.

Cosi' a manina ho preso 2-3 microlotti abbastanza in basso (uno a 0.65320, uno a 0.65489 e l' altro un po' piu' su, vedendo che la candela veniva rimangiata in poche ore) e fino alla mattinata ho visto qualche punto positivo.

Ora vediamo dove arriva il long, visto che il dollaro oggi non e' fortissimo e in ogni caso dubito che torni giu' al minimo delle 4.00 am.

:?

frengo

Long GBP/USD ma in ritardo

Messaggio da frengo » mer mag 08, 2019 3:35 pm

Scusatemi ma non ho avuto un attimo per scrivere di questa occasione long sulla sterlina.

La quale ha toccato poco fa alle 16.16 il prezzo di 1.2986 gia' toccato in precedenza il 3 Maggio.

Volevo dire di entrare ma mentre scrivo ha fatto una bella candeletta ed ora e' salito un po' troppo.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Sorry

p.s.: e' risceso, quidi si potrebbe entrare. Sono le 17.54

Rispondi